Monitoraggio circuito di raffreddamento per macchine di pressofusione
Oggetto
Fornire un uscita analogica proporzionale con visualizzazione del flusso
L’applicazione è su acqua di raffreddamento di macchine per pressofusione con 96 canali. Queste apparecchiature vengono utilizzate per la produzione di motori e organi di sterzo, e sono installate in tutto il mondo, Turchia, Germania, Cina, Stati Uniti, Mongolia e Corea. Le macchine in origine utilizzavano un sensore di fl usso a turbina ed indicatore di flusso separato.
Soluzione
Il misuratore a rotore DF prodotto da KOBOLD con uscita analogica e coperchio trasparente. Il motivo per cui è stato scelto il modello DF è la capacità di far passare facilmente solidi sospesi senza causare problemi di intasamento e di funzionare come un indicatore visivo. Il DF ha superato il test a pieni voti. Con l’utilizzo del DF, il costruttore dei macchinari ha potuto rimpiazzare la turbina e l’indicatore di flusso con un solo strumento. Il DF si è dimostrato molto affidabile ed è diventato lo standard per il cliente. Il metodo di colata utilizzato in questo processo è considerato il migliore ed il più produttivo attualmente sul mercato.
Il misuratore di portata a rotore DF rappresenta una soluzione affidabile ed economica per il monitoraggio del flusso di acqua in tutte le situazioni in cui è necessaria un’uscita analogica ed una indicazione visiva.