KOBOLD Instruments Inc • 1801 Parkway View Drive • 15205 Pittsburgh, PA • Tel: +1 412 788 2830 • E-mail: Si prega di attivara JavaScript • visit koboldusa.com
Pressione
Fluidi e gas si comportano e reagiscono in modo diverso in base alla pressione. Pertanto, il collaudo della pressione con un manometro è pratica diffusa in molti settori dell’industria, incluso quella petrolchimica, chimica e alimentare. I pressostati e i manometri Kobold offrono un ampio spettro di soluzioni diverse per vari ambienti di produzione.
A cominciare da semplici manometri di alta precisione, per andare ai manometri di pressione digitale flessibile, che possono essere installati sia in modo permanente sia considerati come strumenti di misurazione manuale. Per ottimizzare l’adattamento a qualunque processo di produzione, i pressostati e manometri Kobold funzionano con diversi metodi di misurazione e diverse modalità di visualizzazione. Pertanto, qualsiasi metodo di misurazione della pressione può essere ottimamente adattato alle condizioni ambientali.
Che occorra determinare la pressione relativa, la pressione assoluta o la pressione differenziale, non importa: i manometri di alta qualità e ad alta prestazione Kobold offrono la soluzione ottimale per l’industria e sono utilizzati in tutto il mondo. Vi sono due categorie di manometri. Probabilmente il fattore più importante di suddivisione è il campo di pressione, misurato dai manometri. Gli strumenti per la misurazione della bassa pressione, alta pressione e vuoto sono adatti a una vasta gamma di applicazioni e materiali. Anche il metodo di misurazione della pressione svolge un ruolo fondamentale. Si possono distinguere manometri di pressione elettrica, meccanica e meccatronica. La misurazione della pressione può essere quindi ottimamente adattata a qualsiasi situazione.
Manometri di pressione per diversi elementi
Che si tratti di gas, pressione dell’aria, pressione idraulica o pressione differenziale di diversi elementi: Ogni tessuto e materiale presenta diverse esigenze al dispositivo utilizzato. Specialmente nel campo della moderna tecnologia di misurazione, la piastra ammortizzata, la molla tubo e i manometri di pressione capillare svolgono un ruolo importante. I manometri manuali ad alta prestazione Kobold possono essere usati sia direttamente sia per monitorare la pressione automatizzata e offrono un ampio spettro di applicazioni.
I valori rilevati vengono trasmessi ai sistemi di produzione e monitoraggio, usando un segnale di uscita, monitorati centralmente, grazie ai sensori di livello e ai trasmettitori di pressione. Inoltre, i dispositivi di misurazione di pressione che dispongono di una scala di misurazione chiara e ben visibile sono ancora molto diffusi, particolarmente nei settori di lavoro diretto. Per esempio, la pressione può essere usata per la misurazione del livello in vari settori, il che rende l’uso di dispositivi corrispondenti per la misurazione del livello superflui.
A causa delle possibilità di connessione standardizzate, i manometri di pressione e i dispositivi per la pressione differenziale possono essere facilmente integrati in diversi ambienti di produzione e convincono per la loro lunga vita di prodotto e l’alta qualità del display. Gli errori di visualizzazione o gli errori di misurazione possono essere ridotti al minimo mediante vari display analogici o digitali e la regolazione o il test di tutti i manometri. La sicurezza e il comfort sul lavoro sono quindi incrementati dall’uso di manometri di pressione di alta qualità.
Pressostati per la sicurezza necessaria
In sistemi chiusi, la pressione può essere un grande fattore di rischio che deve essere minimizzato il più possibile. I pressostati costituiscono un modo semplice ed efficace di evitare questo pericolo. Funzionano secondo diversi principi e si adattano all’elemento e all’intervallo di pressione richiesto. Qualora un livello si pressione impostato precedentemente venga raggiunto, può scattare un’azione dal pressostato. Si può trattare di un contatto N/O o N/C, o di un segnale di corrente in uscita, passato da un sensore di pressione. Ciò significa che vari pressostati possono essere integrati facilmente in diversi sistemi ed adattati a parametri differenziati.
In diversi settori industriali sono largamente usati manometri di pressione manuali. I manometri devono essere in grado di funzionare ottimamente e visualizzare accuratamente la pressione in mbar. L’uso di manometri differenziali mobili di pressione che monitorano transizione e diaframmi è estremamente comune e standard in molti settori. Gli strumenti di misurazione Kobold si distinguono non solo per la loro alta precisione, ma soprattutto per la loro estrema maneggevolezza e la chiara visualizzazione dei valori di pertinenza. I manometri mobili possono essere dotati di una sonda o combinati a sonde fisse.