ORP, PH
La determinazione del valore di pH e l’analisi del potenziale redox gioca un ruolo importante in molte catene di produzione e nella gestione dei rifiuti. Il collaudo automatico delle singole variabili è principalmente portato a termine da diverse aziende e settori industriali e deve essere supportato da una rilevazione appropriata e da una tecnologia di controllo.
I dispositivi di misurazione del pH e del redox Kobold presentano resistenza di alto livello, precisione altissima e dati integrabili ad altissimo livello tecnico. Molte aziende usano le sonde redox e le sonde pH Kobold in tutto il mondo, nei loro siti di produzione e fabbriche. Diversamente dai metodi chimici per la determinazione di pH e redox, gli strumenti di rilevazione elettronica non solo offrono un’alta precisione, ma una vita di prodotto significativamente maggiore e quindi un’applicazione duratura. Ne risulta che lo sforzo economico richiesto per i controlli necessari può essere significativamente ridotto.
Strumenti di misurazione del pH
Le unità di misura del pH a montaggio fisso e redox Kobold sono offerte e utilizzate come elettrodi combinati standard. La costruzione robusta e la forma ridotta permettono un utilizzo di questi strumenti di misura anche in condizioni avverse e una misurazione complessiva ed esatta dei fattori richiesti. Una lunga vita di prodotto e un’alta flessibilità hanno reso queste sonde di misurazione particolarmente diffuse: sonde pH e redox sono disponibili sia come semplice variante, sia come soluzione con controllo della temperatura integrato.
I dati misurati che elaborano sono disponibili per una vasta gamma di sistemi attraverso vari output standardizzati. Il monitoraggio del pH e del redox potenziale possono essere quindi automatizzati senza problemi e possono essere accelerati. Inoltre, i dati possono essere anche mostrati e controllati da un trasmettitore pH, che permette un controllo diretto al sito di rilevamento. I sistemi possono essere verificati e monitorati da due stazioni di lavoro nello stesso momento. Le sonde per la misurazione automatica di valori pH e potenziali redox del fuso elettronico sono particolarmente utili quando importanti valori di conduttività devono essere rispettati o archiviati da strumenti di misurazione ulteriori.
Acquistare le unità di misura pH: La qualità vera ripaga
Chiunque voglia verificare il valore pH e il potenziale redox dei liquidi con una unità di misurazione manuale può in molti casi ricorrere a diversi dispositivi. Nel caso di Kobold, comunque, viene offerto un dispositivo singolo per la misurazione del pH, la determinazione redox e la determinazione della temperatura. Il dispositivo di misurazione manuale HND-R106 compatto e potente non solo offre una compensazione di temperatura automatica ma anche una funzione di ritenuta e una memoria di valore integrata minimo/ massimo e può quindi essere usato per verifiche di confronto su base quotidiana o regolare.
Lo strumento di misurazione palmare è utilizzato in diversi ambienti di applicazione e trova regolari aree di applicazione nel trattamento delle acque, nelle applicazioni di laboratorio e nell’industria chimica e farmaceutica. Grazie a interfacce seriali, i dati dei dispositivi di misurazione palmare possono essere trasferiti ai sistemi corrispondenti e quindi archiviati permanentemente.
Ideali per tutte le applicazioni in cui l’installazione di una sonda pH o redox non ha un buon rapporto costo/efficacia o in cui l’installazione di tali dispositivi di misurazione permanentemente installati non è possibile. L’alta flessibilità degli strumenti di misurazione palmari è acquisita soltanto con risultati accurati ed esatti. Queste sonde di misurazione fisse e strumenti di misurazione palmari hanno una precisa calibrazione e offrono un’alta accuratezza con una tolleranza di misurazione bassa.