Termoresistenza a contatto MWA
Campo di misura: -20 ... +260 °C
Materiale corpo: acc. inoss.
Sensore: Pt 100, 3-fili,
Precisione classe: B
Cavo: PTFE
Bollettino tecnico
Istruzioni per l'uso
Varie
Descrizione
Le termoresistenze a contatto possono essere installate in diversi modi. Con esse è possibile effettuare misure di temperatura in tubazioni chiuse e altre superfi ci tonde o piatte. Il semplice sistema di installazione, con fascetta a stringere o mollette per tubi fl essibili consente esonera dall'effettuare interventi di tipo meccanico sul punto di misura.
La misura indiretta della temperatura evita che si verifi chino errori legati al fl usso. Inoltre, le caratteristiche chimiche e la pressione del fl uido non hanno alcun effetto sul sensore di misura. Data la massa termica trascurabile del sensore, l'infl uenza di quest'ultima è minima. Per migliorare la trasmissione del calore, si raccomanda l'uso di termolubrifi cante. La misura può essere infl uenzata se esistono grandi differenze tra la temperatura del fl uido misurato e la temperatura dell'ambiente. In questi casi, il punto di misura deve essere isolato termicamente.
In funzione dalla versione, i conduttori di collegamento sono adatti per ambienti asciutti o umidi. La giunzione tra i cavi di collegamento e il tubo di protezione è difesa contro le tensioni meccaniche. Il sensore di misura fornito standard è un Pt 100 in accordo a IEC 751, categoria B, con circuito a tre-fi li.