Flussimetro ad area variabile / -flussostato BGF
Per montaggio orizzontale
Campo di misura / intervento:
10 - 100 ... 4000 - 40 000 l/h acqua
0,3 - 3,0 ... 110 -1100 Nm³/h aria
Connessioni: flange DN15 ... DN100, ANSI ¾" ... 4"
Materiale: acciaio inossidabile 1.4404, opzione rivestimento PTFE
pmax: PN40 (16) bar, su richiesta max. PN600 bar
Max. temperatura: +200°C (-40 ... +350°C su richiesta)
Precisione: ±2 % del fondo scala
Opzioni: contatti, uscita analogica, totalizzatore, Hart®, Profibus® PA, ATEX
Bollettino tecnico
Istruzioni per l'uso
Varie
Approvazioni
Descrizione
All'interno del tubo di flusso, è posizionato un galleggiante guidato che lavora a fronte di una molla. Tra il sistema a magnete conico e l'anello metrico risulta un gap anulare in caso di flusso diverso da zero. La posizione del sistema magnetico dipende dalla risultante delle forze che agiscono su di esso.
Queste forze comprendono la forza del flusso, la forza elastica che agisce in direzione contraria alla forza del flusso, la forza di galleggiamento e la forza peso rilevanti per le misurazioni nel caso di installazione verticale. Ogni posizione del supporto magnetico corrisponde a un valore del flusso misurato durante la calibrazione e trasferito su una scala.
Il misuratore di flusso BGF consiste in un tubo metrico con connessioni, un anello metrico, e un supporto magnetico conico. Attraverso un magnete, la posizione del sistema magnetico è trasferita a un secondo magnete incapsulato, che è stato sistemato su un asse puntatore. La posizione del secondo magnete anulare sistemato sul puntatore è trasferita sulla scala attraverso il puntatore.