Flussimetro massico per Gas KMT
Campo di misura: 0,32 - 63 Nm³/h ... 263,4 - 263 350 Nm³/h aria
Connessione: G ½"... G2" con valvola a sfera
½"... 2" NPT con valvola a sfera
attacco filettato R ½" per DN65 ... DN700
Materiale: acciaio inox, valvola a sfera in ottone Massima pressione: 16 bar Massima temperatura: 80°C
Precisione: ± 2,5 % del valore letto + 0,15% FS
Uscite: 2 analogiche-/un contatto-/impulsi programmabili per massa, volume, temperatura, consumo
Opzione: indicatore digital
Bollettino tecnico
Istruzioni per l'uso
Varie
Scarica
Descrizione
Il flussimetro della serie KMT, basato sul principio della misurazione del flusso di massa termico, è perfetto per la misurazione del flusso di aria e gas compressi nei tubi con dimensioni a partire da DN 15 ... DN 700.
Misura del consumo ad esempio di aria, azoto, anidride carbonica, ossigeno oppure di altri gas non corrosivi e non infiammabili. Il KMT sta ponendo nuovi standard in termini di accuratezza e riproducibilità della misurazione grazie alla regolazione mirata alla specifica applicazione durante la produzione. Questo flussimetro è regolato a una pressione di 7 bar (abs) (DN 15 ... DN 50) oppure 9 bar (abs) (DN 65 ... DN 700). La regolazione del dispositivo specifica per un'applicazione offre il vantaggio di mantenere bassa la velocità di flusso effettiva nel gasdotto, persino in presenza di grandi quantità di flusso.
Grazie al profilo di flusso più stabile, questa bassa velocità di flusso consente di migliorare notevolmente riproducibilità e accuratezza rispetto alla situazione in cui il dispositivo fosse regolato in maniera convenzionale per la pressione normale, poiché le velocità di flusso fino a 200 Nm/s non possono essere più tenute sotto controllo con normali pressioni di regolazione.
Il design fondamentale del flussimetro è basato sull'elemento sensore a film caldo, che è prodotto usando la più moderna tecnologia a film sottile e si è già più volte affermato nell'industria dell'automazione. Questo sensore di flusso presenta un'eccellente stabilità di lungo periodo, una reazione rapida e un altissimo livello di affidabilità.
Due output sono disponibili, per l'ulteriore gestione della misurazione dei dati. A seconda dell'applicazione, questi output possono essere configurati come analogici (a corrente o a tensione), come output di commutazione o come output di impulso per la misurazione del consumo.
La KMT ha un contatore del consumo integrato. Il totale consumato è mostrato sul display e il valore memorizzato viene mantenuto anche dopo un'interruzione di corrente. La disponibilità del consumo totale come un output di impulso liberamente configurabile è un'altra caratteristica utile.